Il progetto

Il progetto

“Affari di cuore” è un sito  curato  dall’équipe del Consultorio di Ancona in collaborazione con l’Informagiovani/Informabus del Comune di Ancona.
Sempre più frequentemente ci rivolgiamo al web per ricercare informazioni di ogni tipo. Oltre alla rapidità di accesso,  la rete ci offre la possibilità di ricerca in completo anonimato, senza la paura del giudizio, soprattutto quando cerchiamo informazioni inerenti il campo della  sessualità e degli  aspetti relazionali.  Molti ragazzi condividono esperienze e chiedono informazioni sui forum, bisogna però sempre considerare che le risposte spesso provengono da altri utenti che magari hanno avuto esperienze simili, ma che forniscono informazioni arbitrarie, legate al vissuto personale e quindi non generalizzabili, che possono creare confusione , alimentare paure e ansie o indurre ad errori.
Proprio per questo abbiamo pensato di affrontare in questo sito i temi inerenti la sessualità e l’affettività per darvi un primo spunto di riflessione fornito da esperti, gli stessi esperti che saranno a vostra disposizione per approfondire gli argomenti sia al Consultorio sia nello spazio dell’Informagiovani e dell’Informabus. Come puoi vedere ci sono tanti argomenti di cui si può parlare: sessualità contraccezione, rapporti di coppia, con amici, con gli adulti intorno a te, problemi, dubbi o riflessioni personali….prova  a vedere se c’è qualcosa che ti interessa e vienici a trovare…ti aspettiamo.

ATTENZIONE: Il servizio di consulenza online non sostituisce una visita ginecologica o una consulenza psicologica, non da indicazioni diagnostiche né farmacologiche, ma si propone di dare informazioni e consigli, chiarire dubbi, offrire uno spazio di confronto.
Le pagine che sono poste alla vostra attenzione contengono testi su argomenti delicati legati alla sfera intima e sessuale delle persone. Chi è più sensibile o appartiene ad una cultura che non considera accettabile questi temi può decidere di non proseguire nella lettura di quello che segue.