Amore o Amicizia???

Amore o Amicizia???

cuore-sabbia-amore-amicizia

Sei amica di un ragazzo da molto tempo e non è mai stato un problema… fino a oggi. All’improvviso ti senti arrossire il volto quando lo vedi e il   cuore-rosso   ti batte a mille!!!!
Stai sveglia tutta la notte pensando al pomeriggio trascorso insieme a lui, alle chiacchierate fatte ed alle stupidaggini dette che ti hanno fatto ridere a crepapelle.
E perché poi quello strano sogno su di lui?
Qualunque sia la ragione perché tutto ciò sta accadendo, è il momento di guardare dentro di te e riflettere, per scoprire il vero significato del tuo rapporto con lui.
Siete solo grandi amici o ti stai innamorando?????
Per amicizia intendo quel legame forte e indissolubile che due persone hanno instaurato, basato sulla conoscenza, fiducia ed il rispetto l’uno dell’altra, mentre per amore intendo le stesse emozioni, sensazioni suscitate da un’amicizia intensa con in più la presenza di un rapporto più fisico.
L’amicizia è la prima fase in cui due persone si conoscono e stringono un legame più o meno forte a seconda della affiatamento che hanno deciso reciprocamente di dare.

coppia
L’amore è un turbinio di emozioni e complicità. È un  cuore-rosso  che pulsa ogni volta che tu lo hai davanti a te o lo stai pensando. È la voglia di stare sempre insieme. È quel sentimento che ti fa sentire nello stomaco o in gola un’agitazione che mai avresti detto di poter provare.
A differenza dell’amicizia, che per esistere ha bisogno di reciprocità (l’amicizia deve necessariamente essere duplice: non si può essere amica di uno che non ti considera a sua volta amica), l’innamoramento e l’amore possono esistere anche solo da una parte. Si può essere innamorati di una persona che non ci ama, che non ci corrisponde, non prova nulla per noi o prova una semplice simpatia.
Questa forse è l’unica differenza tra l’amore e l’amicizia: nel caso dell’amore, si può amare anche senza essere amati. Si tratta della forma più alta dell’amore poiché l’amore che ama senza essere ricambiato e senza aspettarsi nulla in contraccambio, è l’amore più forte al mondo!
Ti consiglio di raccontare questo tuo “sconvolgimento” di emozioni nelle pagine del diario personale messo a tua disposizione dal sito……ti aiuterà a fare chiarezza dentro di te.
Altrimenti…se hai voglia di parlarne….ci trovi al Consultorio Familiare di Ancona nelle giornate a te dedicate!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + sedici =